Ogni unità del corso di coaching è erogata in due giornate alla volta, il venerdì e il sabato (per la versione ONLINE fare riferimento al calendario).
Ogni giornata di ciascun modulo prevede contenuti teorici ed esercitazioni pratiche. I partecipanti, già alla fine dell’Unità 1, avranno tutto ciò che serve loro per esercitarsi nelle sessioni di Coaching.
TheNCS – Coach Training prevede al suo interno un percorso di Mentoring propedeutico all’ottenimento della credenziale ICF. Il percorso sarà svolto in parte con la modalità del Group Coaching e in parte individuale. Attraverso questa modalità i partecipanti allenano le 11 competenze ICF e, contestualmente, sperimentano l’applicazione del Coaching al gruppo.
All’interno del corso di Coaching TheNCS – Coach Training, ogni partecipante svilupperà il proprio progetto di Coaching sia che voglia diventare Coach Professionista sia che voglia integrare le competenze di Coaching con la propria professione.